"Questa non è la mia cena", passeggero fa dirottare un aereo su Chicago - Live Sicilia

“Questa non è la mia cena”, passeggero fa dirottare un aereo su Chicago

Un volo United diretto da Houston ad Amsterdam costretto a deviare la sua rotta
STATI UNITI
di
1 min di lettura

WASHINGTON – Una cena in business class sbagliata alla base di un dirottamento a Chicago di un volo United Airlines da Houston ad Amsterdam. Il caso veramente singolare è stato scatenato dalle veementi proteste di un passeggero che viaggiava in business class e che non ha ricevuto la cena che aveva ordinato.

La notizia è sata riportata dall’Ansa che cita il sito Flightrader24 secondo il quale, l’aereo è atterrato tre ore dopo l’orario previsto, attorno alle 12:30 ora locale ad Amsterdam. Il passeggero è stato scortato fuori dall’aeromobile dalla polizia. I casi di passeggeri indisciplinati sono sempre più frequenti nelle compagnie aeree americane. La Federal Aviation Administration (Faa) può imporre multe fino a 37.000 dollari per comportamenti scorretti. Secondo l’International Air Transport Association (Iata) gli incidenti di questo genere sono aumentati del 47% nel 2022 rispetto all’anno precedente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI