Raccolta a Trappeto nord. Si allarga il porta a porta

Raccolta a Trappeto nord|Si allarga il porta a porta

Ecco le zone interessate.
DIFFERENZIATA
di
1 min di lettura

CATANIA – Una porzione di via Sebastiano Catania (nel tratto in cui si intersecano le trafficate vie Tindari e Alan Turing) avrà il servizio di raccolta differenziata porta a porta. Lo comunica la Dusty in una nota.

Da lunedì 3 agosto, Dusty avvierà la fase di sensibilizzazione e sperimentazione per 72 utenze domestiche e 36 utenze non domestiche facenti parte del progetto – si legge. I volontari e gli operatori Dusty forniranno le opportune informazioni sulle modalità e gli orari di conferimento, e distribuiranno anche il calendario settimanale ed il dizionario dei rifiuti.

Entro il mese di agosto sarà completata la consegna di tutti i kit per la raccolta differenziata ed eliminati i contenitori stradali di prossimità attualmente presenti lungo la via, posizionati davanti ad un Iper Store alimentare, realtà commerciale interessata dal progetto.

La via Sebastiano Catania è una via molto penalizzata dal proliferare di micro-discariche abusive ad opera di cittadini residenti e/o di pendolari incivili. Un fenomeno che, con la progressiva eliminazione dei contenitori stradali di prossimità e l’avvio del servizio dedicato porta a porta, sarà certamente combattuto.

Ai residenti di via Sebastiano Catania – nel tratto compreso tra gli svincoli delle vie Tindari e Alan Turing – coinvolti dall’estensione del servizio di raccolta di porta a porta, si chiede la massima collaborazione soprattutto dal momento in cui saranno rimossi i contenitori stradali presenti anche vicino all’Iper Store dove con intensiva frequenza, si formano le micro-discariche nonostante le continue rimozioni da parte degli operatori Dusty – continua.

Prosegue quindi il processo di crescita, cambiamento ed inversione di rotta avviato dal Comune di Catania in sinergia con Dusty – conclude la nota – che contribuirà a sradicare la pessima abitudine dei cittadini di abbandonare i rifiuti ingombranti anche lungo un’asse urbana così popolata”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI