PALERMO – Il concertone gratuito di Radio Italia a Palermo si terrà al Foro Italico. L’appuntamento è per il 30 giugno e a dare i crismi dell’ufficialità all’iniziativa è la giunta Orlando, che ha approvato il progetto presentato dall’emittente per festeggiare il 35esimo anniversario della fondazione. L’annuncio era stato già dato lo scorso 3 febbraio, ma non c’erano ancora certezze sul luogo prescelto né reazioni ufficiali da parte di Palazzo delle Aquile.
Con la delibera approvata oggi, invece, arrivano tutte le conferme: l’evento, donato da Radio Italia ai palermitani, si terrà sul prato del Foro Umberto I, con vista sul mare, e sarà un bis di quello tradizionale che del 18 giugno a Milano. L’organizzazione avrà anche il compito di inserire, nel proprio materiale promozionale, i loghi del Comune, del percorso Unesco e di Palermo capitale dei giovani 2017.
I concerti, gratuiti, saranno trasmessi in diretta contemporanea su Nove, Real Time, Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT e 35 TvSat, in HD canale 570 DTT, 725 SKY, 135 TvSat e via cavo su Video Italia HD in Svizzera) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà inoltre in tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8. “RadioItaliaLive – Il Concerto” è ormai un format collaudato dal 2012, che nelle passate edizioni ha coinvolto artisti come Luciano Ligabue, Cesare Cremonini, Zucchero, Laura
Dove sono quelli che tuonvano contro il concertone di Capodanno di Gigi D’Alessio&Friends NO AL FORO ITALICO,dove sono tutti gli assessori che si opposero al concertone di capodanno? che si rovinava il prato ? ecco la solita PREPOTENZA DI LEOLUCA ORLANDO e i suoi compagni ASSESSORI ,se non la pensi come loro se non sei un suo uomo servile ti CALPESTA…
Adesso non si rovina il prato del Foro Italico??????
Non è che ci siano altri posti a Palermo,dove poter organizzare una manifestazione del genere…quindi più che scelta,è stata una decisione obbligata.