Ragusa, bimbo di 2 anni ustionato da una scarica elettrica

Bimbo di 2 anni ustionato alla bocca da una scarica elettrica: è grave

È stato trasferito in rianimazione pediatrica del Policlinico di Messina
L'INCIDENTE
di
1 min di lettura

RAGUSA – Un bambino di due anni è stato trasferito in elisoccorso ieri sera, domenica 26 gennaio, dall’Ospedale Maggiore di Modica al reparto di rianimazione pediatrica del Policlinico di Messina a causa di una grave ustione al cavo orale provocata da una scarica elettrica.

Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo avrebbe messo in bocca un oggetto elettrificato, che gli ha causato una grave ustione alla bocca. L’incidente si è verificato in un contesto domestico; i familiari hanno immediatamente allertato i soccorsi, permettendo il ricovero iniziale presso il pronto soccorso di Modica.

Le condizioni del bambino sono apparse subito gravi, per cui si è resa necessaria l’attivazione dell’elisoccorso per il trasferimento in nel reparto di rianimazione pediatrica del Policlinico di Messina. Al momento, la prognosi del piccolo rimane riservata.

Il bambino di due anni è rimasto gravemente ustionato in seguito alla scarica elettrica provocata dal filo di un elettrodomestico che aveva portato alla bocca rosicchiandolo. Il piccolo è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Policlinico Gaetano Martino di Messina, dopo essere stato trasferito ieri sera in elisoccorso dall’ospedale Maggiore di Modica.

Nonostante le lesioni al cavo orale provocate dalla scarica elettrica, non sono stati riscontrati danni neurologici, e i medici si dicono fiduciosi anche se le sue condizioni restano sotto stretta osservazione. Il piccolo paziente è intubato precauzionalmente per proteggere le vie aeree.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI