PALERMO – “Vorrei anticipare la mia denuncia che farò a questi elementi di spiaggia che venerdì sono entrati nella mia cucina alle 3 di notte. Che gente indegna che esiste”. Queste le parole dello chef palermitano Natale Giunta, dopo l’ennesimo raid all’interno del suo ristorante.
Tre uomini sono riusciti ad introdursi nella sua cucina dopo aver manomesso la porta d’ingresso, ma all’occhio delle telecamere della videosorveglianza non è sfuggito nulla. Così, lo chef che ha già denunciato e fatto arrestare i suoi estorsori, non ci ha pensato un attimo ed ha pubblicato sulla sua pagina Facebook le immagini registrate.
Il filmato mostra passo dopo passo tutti i movimenti della banda che ad un certo punto preleva dai frigoriferi le torte di Giunta per danneggiarle: i tre vi avrebbero urinato sopra. La reazione dei palermitani di fronte a queste immagini è stata di grande solidarietà. “Esiste ancora questa gente perché esiste ancora l’omertà – scrivono sulla bacheca dello chef -. Bravo Natale, denuncia”.