Rami e cornicioni caduti a Palermo | Crolla il soffitto di una palazzina

di

01 Novembre 2015, 11:51

2 min di lettura

PALERMO – Il soffitto di una palazzina è crollato in via La Masa a Palermo. A causa delle piogge di questi giorni le infiltrazioni d’acqua hanno indebolito la struttura che in seguito al temporale della notte scorsa è ceduto. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno dichiarato inagibile la palazzina di quattro piani. Non ci sono feriti.

Quella tra sabato e domenica è stata una notte di grande lavoro per i vigili del fuoco del capoluogo. Sono stati 40 gli interventi a causa della pioggia. Sono crollati cornicioni sulle auto un via Riolo e in viale Strasburgo e in via Pilo, a pochi metri dal teatro Massimo. Decine gli alberi su strada finiti anche sulle auto in via Manfredi Lanza, in via dei Quartieri, in via Orsa Maggiore, in viale Lazio, in viale Strasburgo, in via Duca della Verdura, in via Pollaci. Decine gli automobilisti che di notte sono stati liberati dalle auto bloccate nelle strade dove si ripete ad ogni acquazzone il fenomeno dell’acqua alta: in via Imera, in via Del Monaco, in via Messina Marine anche in viale Regione Siciliana e in via Ugo La Malfa. Interventi anche a Cefalù e Partinico.

Articoli Correlati

Notte di lavoro anche per i carabinieri. I militari sono intervenuti ad angolo tra via Emanuele Notarbartolo e via Duca della Verdura per un albero finito nella carreggiata e che ha danneggiato il semaforo all’incrocio. L’albero è caduto su una Toyota Yaris che era in transito. Gli occupanti della vettura non sono rimasti feriti. L’albero oltre al semaforo ha danneggiato una Fiat Panda parcheggiata. I militari sono intervenuti anche in viale Piemonte per un grosso ramo caduto nella carreggiata subito dopo via Principe di Paternò. Due auto sono state danneggiate da un albero caduto in viale Lazio. L’albero è finito su una Mercedes Classe A e una Classe C. Altro intervento in via Emilia un altro albero è finito sulla carreggiata. Nessun danno.

Pubblicato il

01 Novembre 2015, 11:51

Condividi sui social