Rap sposta i cassonetti |in due vie del centro storico

Rap sposta i cassonetti |in due vie del centro storico

Novità in via Paternostro e nei dintorni di Casa Professa.

 

PALERMO – Cambia la disposizione dei cassonetti nei dintorni di piazza Casa Professa. “Poiché si sono verificati conferimenti anomali presso le postazioni dei cassonetti allocati a Piazza Casa Professa adiacenti al liceo classico statale: ‘Vittorio Emanuele II’ – annuncia il Comune in una nota -, causati dalla vicinanza al mercato storico di Ballarò, il dipartimento raccolta di Rap a seguito di un sopralluogo congiunto con il nucleo di tutela e decoro vivibilità e igiene urbana dei Vigili Urbani, ha disposto ed effettuato stamattina, dopo una pulizia della postazione, ricettacolo tra l’altro di siringhe, una redistribuzione dei cassonetti in siti prossimi alla piazza, allontanandoli dal plesso scolastico”.
E non è finita. Domattina, Rap interverrà anche in via Alessandro Paternostro per rimuovere il cassonetto che si trova al civico 89, all’altezza di via dei Cartari: “Il sito – sostiene il Comune – non è considerato idoneo e per altro intralcia il transito dei veicoli”. Il cassonetto di competenza, quindi sarà quello di piazzetta Cattolica. “Si fa appello ai cittadini – chiude l’amministrazione – di usufruire della nuova postazione dei cassonetti onde evitare abbandoni illeciti nel sito eliminato e avendo cura di rispettare gli orari dei conferimenti (17-22). Sia Piazza Casa Professa che via Alessandro Paternostro sono serviti in turno notturno da un itinerario di mini compattatore. A vigilare sui corretti conferimenti le attività di controllo dei vigili urbani”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI