Rapina alla farmacia Ausonia | Arrestati due pregiudicati - Live Sicilia

Rapina alla farmacia Ausonia | Arrestati due pregiudicati

La polizia ha arrestato Giovanni Cacicia, 52enne pregiudicato palermitano di vicolo Mazzara e Franco Matranga, 39enne pregiudicato di via Montesanto, per una rapina alla farmacia Ausonia dello scorso 6 marzo.

Incastrati dalle telecamere
di
1 min di lettura

PALERMO – Scattano le manette per Giovanni Cacicia, 52enne pregiudicato palermitano di vicolo Mazzara e Franco Matranga, 39enne pregiudicato di via Montesanto, per una rapina alla farmacia Ausonia dello scorso 6 marzo.

I due sarebbesto entrati in azione nelle prime ore del pomeriggio, ad esercizio appena riaperto ma le telecamere installate all’interno del locale hanno incastrato i malviventi. I due ottennero di avere a che fare direttamente con il responsabile dell’esercizio fatto chiamare dalle impiegate e si diressero a colpo sicuro verso la cassa. Razziarono l’intero contante, circa 400 euro e addirittura portarono via il cassettino del registratore colmo di monetine senza neanche riversarle in un sacchetto.

E’ bastato vedere poche volte le immagini del blitz ai poliziotti per riconoscere almeno uno dei due malviventi, Cacicia, pregiudicato per reati simili. Paradossalmente più complicato è risultato invece rintracciarlo anche alla luce del fittizio indirizzo di residenza. E’ stato così approntato un mirato servizio di appostamento nei luoghi di sua principale frequentazione.

Cacicia è stato intercettato nei pressi dell’ospedale “Ingrassia” dove, saltuariamente, è risultato svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo, mentre Matranga è stato individuato in una modesta abitazione del centro cittadino. Entrambi, a corredo del riconoscimento effettuato dai poliziotti attraverso le immagini della rapina, sono stati riconosciuti dai testimoni della rapina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI