Rapina da "Filippi Lancellotto"| In due aggrediscono un commesso - Live Sicilia

Rapina da “Filippi Lancellotto”| In due aggrediscono un commesso

Due uomini con il volto travisato si sono impossessati di circa dodicimila euro. E' intervenuta la polizia che ha avviato le indagini.

Palermo, corso dei Mille
di
2 min di lettura

PALERMO – Hanno fatto irruzione nel grande magazzino poco prima dell’orario di chiusura. Con il volto coperto da due caschi integrali ed armati di pistola, due malviventi hanno seminato il panico, ieri sera, da “Filippi Lancellotto”, il grande negozio di arredi da giardino, articoli da campeggio e casalinghi che si trova in corso dei Mille. Un colpo studiato fino all’ultimo dettaglio che ha fruttato un maxi bottino di circa dodicimila euro.

L’ennesima rapina violenta in città, visto che per costringere uno dei dipendenti a consegnare tutto il denaro, i due malviventi non si sono fermati alle minacce. L’hanno prima spintonato, poi l’hanno colpito lanciandogli un tavolino addosso. La vittima è così stata scaraventata a terra e sotto la minaccia della pistola si è trovata con le spalle al muro.

A quel punto non gli è rimasto altro da fare che assistere impotente al piano dei due rapinatori, che hanno passato al setaccio cassetti e registratore di cassa, impossessandosi dei soldi in contanti. I due si sono poi dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce e lasciando l’uomo sotto choc. Il personale del negozio, pochi minuti prima dell’ingresso nel locale dei due uomini, si stava apprestando a chiudere.

Poco dopo le 20 la giornata lavorativa stava volgendo al termine. Ma è proprio a quell’ora che i malviventi spesso entrano in azione in città, consapevoli della probabile presenza dell’incasso ancora all’interno delle attività commerciali. E stavolta sarebbero andati a colpo sicuro: il negozio di corso dei Mille che si trova a pochi metri dallo svincolo per Villabate ha due succursali, una a Pallavicino, l’altra nella zona universitaria ed è molto noto in tutto il capoluogo.

I due rapinatori avrebbero quindi scelto la sede principale con l’obiettivo di fare il colpo grosso. Una volta lanciato l’allarme, sul posto sono arrivate le volanti della polizia a cui la vittima, che ha rifiutato di essere soccorso dal 118, ha fornito la descrizione dei due malviventi. Le indagini sono in corso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI