PALERMO – Aveva appena effettuato alcune consegne, ma al suo ritorno verso il furgone è stato bloccato da due uomini e rapinato. A finire nel mirino di due malviventi, oggi pomeriggio, l’autotrasportatore di una ditta che si occupa di spedizioni, colto di sorpresa in via Pignatelli Aragona, nella zona tra il Teatro Massimo e piazza San Francesco di Paola.
Uno dei due uomini impugnava un coltello ed è subito passato alle minacce, costringendo la vittima a consegnare il denaro. Con le spalle al muro l’uomo ha ceduto e i rapinatori si sono dati alla fuga, a piedi, verso il tribunale. Il bottino ammonta a circa novecento euro in contanti. Sotto choc l’autotrasportatore ha lanciato l’allarme alla polizia. Agli agenti arrivati sul posto ha raccontato di essere stato minacciato da due giovani con occhiali scuri.
E’ invece stato soccorso dai sanitari del 118 un uomo sulla sessantina preso di mira in via Sciuti. Stava passeggiando sul marciapiede e guardando le vetrine dei negozi quando è stato raggiunto da due giovani in sella ad un motociclo che hanno tentato di strappargli il borsello che aveva a tracolla. La vittima ha opposto resistenza riuscendolo a trattenere a sé, ma è caduto violentemente ferendosi al braccio. I due si sono dati alla fuga verso via Notarbartolo. Sul posto la polizia ed un’ambulanza. Le indagini per risalire ai responsabili sono in corso.