Rapina in gioielleria |In cella i malviventi

Rapina in gioielleria |In cella i malviventi

Uno dei due è accusato anche di un altro colpo.

i fatti risalgono a dicembre 2014
di
1 min di lettura

CATANIA – Arrestati, in esecuzione di un’ordinanza applicativa di misure cautelari, LONGO Christian Longo, 20 anni, e Orazio Castagna, 22 anni, responsabili, in concorso tra loro, dei reati di rapina aggravata in danno di una gioielleria cittadina consumatasi il 2 dicembre 2014, nonché di violenza e lesioni in danno del titolare e di una impiegata. I due dopo aver rubato i gioielli sul tavolo e quanto vi era in cassaforte, usavano la commessa come ostaggio per poter fuggire a bordo di un motociclo Aprilia Leonardo. La successiva analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza consentiva al personale della Squadra Mobile di riconoscerli ed individuarli con estrema certezza.

Longo è responsabile, in concorso con altri individui allo stato da identificare, di rapina aggravata in danno di una cittadina che era stata maltrattata e rapinata all’interno della propria abitazione, dopo essere stata prelevata dall’interno della propria auto, mentre si trovava ferma davanti al cancello automatico dell’abitazione. Il 4 aprile 2014 in tre hanno prelevato una signora che stava rientrando nella propria abitazione e con violenza la trascinavano letteralmente all’interno della casa, dove, veniva rapinata alla presenza di due nipoti minorenni. Una delle due nipoti, veniva afferrata per il collo da uno dei malviventi e rapinata anche lei della somma di 400 euro. Le indagini consentivano di accertare la presenza di un sistema di video sorveglianza sulla stessa via dove è ubicata l’abitazione della vittima e dalla visione delle immagini il personale appurava che i malviventi erano giunti sul posto a bordo di un’autovettura Toyota Corolla di colore grigio. Lo sviluppo dell’attività investigativa scaturente dall’utilizzazione della Toyota Corolla consentiva di acquisire decisivi elementi che consentivano l’individuazione del Longo Christian come uno dei tre rapinatori.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI