Rapinato un anziano alle poste |Polizia arresta due rapinatori - Live Sicilia

Rapinato un anziano alle poste |Polizia arresta due rapinatori

Gli arrestati, Arena e Palermo

Gli agenti stanno indagando per rintracciare il terzo complice. AGGIORNAMENTO: Uno dei due arrestati, Rosario Palermo, è stato scarcerato in quanto il Gip non ha convalidato la misura.

CATANIA -Agenti del Commissariato di Adrano hanno arrestato  Angelo Arena, di 38 anni e Rosario Palermo, di 31 anni, per rapina aggravata in concorso. Intorno alle 10 del 4 aprile scorso, era arrivata una segnalazione di una rapina all’ufficio postale di via Duca di Misterbianco: in particolare, un anziano, dopo aver prelevato circa 5000 euro in contanti, era stato immobilizzato e rapinato da tre individui che si erano dati alla fuga a bordo di un grosso ciclomotore blu.

Gli agenti dopo aver analizzato i sistemi di video sorveglianza dell’ufficio postale e di alcuni negozi della zona sono riusciti a identificare due dei rapinatori, che sono stati bloccati durante un mirato servizio di controllo. Palermo e Arena fermati dai poliziotti nella circostanza diedero generalità false, ma è bastato un accertamento per capire che si trattava di due complici della rapina all’anziano. Nell’abitazione di Palermo è stata rinvenuta e sequestrata una pistola giocattolo a salve col relativo munizionamento. Sono tutt’ora in corso le indagini per identificare il terzo rapinatore.

*Aggiornamento. Rosario Palermo, questa mattina (8 aprile 2014) è stato scarcerato in quanto il Gip non ha convalidato l’arresto della polizia. LA NOTA DEL DIFENSORE: “MANCANZA DI GRAVI INDIZI”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI