Rapine ad anziani e imprenditori | Tre condanne e 4 assoluzioni - Live Sicilia

Rapine ad anziani e imprenditori | Tre condanne e 4 assoluzioni

Paolo Amatuzzo, Ignazio Guercio e Filippo Di Marco

Erano tutti finiti in manette nell'estate del 2013 in un blitz della Sezione antirapina della Squadra mobile di Palermo. Diciotto gli indagati. Molti sono già stati condannati in un altro processo

LA SENTENZA PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Tre condanne e quattro assoluzioni al processo su una raffica di rapine commesse a Palermo. È andata male a Paolo Amatuzzo (condannato a 6 anni e mezzo di carcere), Ignazio Guercio (ha avuto 8 anni) e Filippo Di Marco (8 anni e 6 mesi). Il Tribunale, presieduto da Vincenzina Massa, ha invece assolto Onofrio Palazzo, Rocco Pirrotta, Rosario Di Piede e Giovanni Pipitone. Erano difesi dagli avvocati Calogero Vella, Maria Concetta Reina, Elena Gallo.

Erano tutti finiti in manette nell’estate del 2013 in un blitz della Sezione antirapina della Squadra mobile di Palermo. Diciotto gli indagati. Molti sono già stati condannati in un altro processo, compresi Giuseppe Anzalone e Mario Gebbia che, una volta arrestati, decisero di collaborare con i pubblici ministeri Sirio De Flammineis e Francesco Grassi. Non per tutte le rapine, però, furono trovati i riscontri alle loro dichiarazioni. Da qui le assoluzioni decise dal Tribunale.

Ad Amatuzzo veniva contestata la rapina ai danni del titolare di una nota azienda di catering a cui rubarono l’incasso di un banchetto matrimoniale grazie alla soffiata di un cameriere. Guercio e Di Marco, invece, sarebbero stati responsabili dell’assalto in casa di un anziano, picchiato per portargli via tremila euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI