Razzi segnalatori nel cassonetto: ferito un passante - Live Sicilia

Razzi segnalatori nel cassonetto: ferito un passante

L'incredibile ritrovamento dei netturbini.

Questa mattina intorno alle 11 in via Brasca, nella zona di Santa Maria Di Gesù, a Palermo, durante le attività di svuotamento dei cassonetti da parte di Rap, sia all’interno che all’esterno del contenitore, sono stati trovati diversi razzi segnalatori d’altura utilizzati dalle barche.

I fatti

Uno dei razzi di 40 cm, in fase di svuotamento dei cassonetti, si è attivato e ha colpito alla caviglia un passante che si trovava al lato opposto della carreggiata. Sono accorse diverse forze dell’ordine e gli artificieri. Il passante è stato trasportato con l’ambulanza in ospedale. I vigili del fuoco e gli artificieri hanno scortato il compattatore a Bellolampo per effettuare ulteriori verifiche e rilievi.

“Non è la prima volta”

“Non è la prima volta – dice il presidente della Rap Giuseppe Norata – che succedono episodi tali da pregiudicare l’incolumità dei nostri operatori o, come in questo caso, di un passante. L’episodio è inquietante in quanto è difficile accettare che si tratti di una bravata o di una leggerezza visto che sono stati conferiti ‘ordigni’ all’interno del cassonetto. Ma se l’ignobile gesto fosse stato fatto con consapevolezza, ci sarebbe da paragonare Palermo a Beirut. Mi auguro che si possa fare piena luce su questo episodio anche per rendere giustizia al nostro sfortunato concittadino e dare merito e lustro al difficile, quanto pericoloso, mestiere dei nostri operatori ecologici”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI