Regia, Hiljemark più di Brugman | In uscita Viola e il baby Accardi - Live Sicilia

Regia, Hiljemark più di Brugman | In uscita Viola e il baby Accardi

Il direttore sportivo del Palermo Gerolin mantiene vivi i contatti con l'entourage del neo-campione d'Europa Under 21, mentre parte la trattativa con il Pescara per il regista. Il capitano della Primavera rosanero verso Trapani, in partenza anche l'ex Ternana.

calciomercato palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Il regista di centrocampo è la priorità dei rosa in questa fase di mercato. Un colpo difficile da piazzare prima della partenza per Coccaglio, dove mercoledì prossimo la squadra di Iachini si radunerà e sosterrà i consueti test fisici, ma per il quale il Palermo vuole muoversi subito, in modo da chiudere il prima possibile e consegnare allo staff tecnico un tassello fondamentale per lo scacchiere tattico rosanero. I nomi che gravitano sullo sfondo restano i soliti, con l’uruguaiano Gaston Brugman e lo svedese Oscar Hiljemark in cima alla lista del direttore sportivo Gerolin. Due nomi sui quali il Palermo potrebbe avere delle novità già in settimana, nel tentativo di dare un’accelerata decisiva alle trattative.

In questi giorni la dirigenza del Palermo incontrerà quella del Pescara per Brugman. Sulla valutazione del centrocampista, una seconda scelta dopo il “no” all’ultimo minuto di Federico Viviani, non c’è al momento un punto di incontro tra i due club. Il Palermo vuole provare a limare la differenza, mentre il Pescara, dopo una stagione culminata col sogno della promozione sfumato in finale playoff, sa di essere nelle condizioni ideali per fare cassa con i suoi talenti. Proprio Brugman, uno che negli ultimi due anni ha faticato ad imporsi nel club abruzzese, prima di diventare un cardine nella stagione da poco conclusa, è uno degli elementi su cui Sebastiani punta per fare plusvalenza. Dunque, anche nel caso in cui la trattativa non dovesse risolversi in fretta, non è da escludere un rilancio.

Nel frattempo, il Palermo mantiene vivi i colloqui con l’entourage di Oscar Hiljemark, regista della nazionale svedese Under 21 e del PSV Eindhoven. Il giocatore, dopo il trionfo all’Europeo di categoria, è partito per le vacanze e si aspetta di rientrare in Olanda per discutere del proprio futuro col club di Eindhoven. Dalla società c’è la volontà di lasciarlo andare, ma non l’intenzione di scendere a compromessi con altri club. Intanto i rosa sanno di avere l’ok da parte dell’agente del giocatore e attendono sviluppi. Bisognerà però far abbassare le pretese del PSV, che al momento pensa principalmente a monetizzare, dopo un quasi insperato exploit all’Europeo da parte di un giocatore che rischiava di avere poco mercato a causa dei problemi fisici occorsi nella passata stagione.

In uscita, infine, qualcosa inizia a bollire in pentola. Andrea Accardi, giovane terzino proveniente dalla Primavera guidata da Giovanni Bosi, è pronto a trasferirsi in prestito al Trapani, in Serie B. Trapani dove non farà tappa Cephas Malele, lo scorso anno in maglia granata e quest’anno ancora alla ricerca di sistemazioni, possibilmente nel torneo cadetto. Sembrava poter essere Novara la sua destinazione, soprattutto quando sulla panchina piemontese si stava per concretizzare l’inserimento di Gennaro Gattuso, ma l’ex allenatore del Palermo è rimasto a piedi (andrà alla Carrarese in Lega Pro) e per Malele si è praticamente chiusa la porta di un trasferimento in azzurro. A Novara potrebbe però finire un altro esubero rosanero, il centrocampista Nicolas Viola.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI