"Regolari le nomine dei manager | Non saranno tagliati posti letto" - Live Sicilia

“Regolari le nomine dei manager | Non saranno tagliati posti letto”

L'assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi

La precisazione sulle nuove assunzioni nella sanità: "I concorsi ci saranno".

La nota dell'assessore Gucciardi
di
1 min di lettura

PALERMO – Regolari le nomine dei direttori generali attualmente ai vertici delle aziende sanitarie e degli ospedali siciliani. Lo ha reso noto l’assessore alla Salute, Baldo Gucciardi, replicando a una nota del Movimento 5 stelle. L’assessore precisa che dalla verifica dei titoli dei manager, effettuata dagli uffici regionali, “non sono state riscontrate irregolarità”. 

Gucciardi fa inoltre riferimento al caso del dirigente dell’Asp di Palermo Giuseppe Noto:Stessa cosa per Noto – spiega -. Dopo la dovuta sospensione dall’albo dei direttori sanitari e da quello dei direttori generali, una commissione interna all’assessorato, composta da tre dirigenti, ha provveduto a verificare i titoli del dirigente sospeso riscontrandoli conformi alle norme vigenti per l’iscrizione agli albi”.

Quanto al paventato taglio dei posti letto, Gucciardi annuncia inoltre che “il ministero della Salute ha provveduto a rettificare la precedente comunicazione, per cui nessun problema ci sarà sulla rete ospedaliera siciliana, che è e sarà dotata dei posti letto già previsti e necessari ad assicurare una offerta sanitaria di qualità'”. L’assessore alla Salute entra poi nel merito dei concorsi nella sanità regionale: “Nel rispetto delle norme in materia e in pieno accordo con il ministero della Salute, l’assessorato sta regolarmente andando avanti – dice -, rispettando le scadenze concordate con il ministero medesimo per l’applicazione a regime del decreto Balduzzi. Pertanto, a dispetto di ogni polemica, le immissioni in servizio di nuovo personale e le procedure di reclutamento ci saranno, in conformità ai piani triennali delle assunzioni delle singole aziende sanitarie siciliane”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI