Reina: "Abusivo chi tace | Segnalate, li denunciamo noi" - Live Sicilia

Reina: “Abusivo chi tace | Segnalate, li denunciamo noi”

Ancora una volta Reina si propone come tramite per denunciare gli abusi alle autorità.

il presidente di confartigianato
di
1 min di lettura

PALERMO – “L’elevatissimo numero di costruzioni abusive rilevato nella provincia di Palermo, fa inevitabilmente emergere un altro fattore molto preoccupante, quello degli abusivi che eseguono questo tipo di lavori”. A dichiararlo, in merito ai dati sull’abusivismo edilizio di questi giorni, è il presidente di Confartigianato Palermo, Nunzio Reina, che aggiunge: “Chi deve realizzarli non è di sicuro in regola, proprio per non lasciare alcuna traccia. Di conseguenza, si innesca un meccanismo all’insegna dell’illegalità, perché la concorrenza sleale e quindi i prezzi inferiori per realizzare le opere senza alcuna autorizzazione, provocano la chiusura delle aziende sane, quelle che pagano tutte le tasse e che non permettono la realizzazione di edifici abusivi.

Non sono rari – continua Reina – i casi in cui le aziende sane si trasformano in abusive: insomma, se non si riuscirà ad agire efficacemente contro le costruzioni abusive, saremo sempre di fronte ad un circolo vizioso. Confartigianato continuerà a combattere l’abusivismo, in ogni settore, come fa già da anni. Per questo – aggiunge Reina – mi espongo proprio come ho fatto lo scorso anno, chiedendo di denunciare, di fare i nomi e di riferire tutto alla nostra associazione tramite il mio numero di telefono. E’ possibile così segnalare gli abusivi tramite il numero 349.2253723.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI