Ressa per il pasto a Porto Empedocle: alcuni migranti tentano la fuga

Ressa per il pasto a Porto Empedocle: alcuni migranti tentano la fuga

Una cinquantina le persone coinvolte: sono stati tutti ritrovati dalla polizia
L'EMERGENZA
di
1 min di lettura

PORTO EMPEDOCLE (AG) – Ressa per un panino e una bottiglietta d’acqua a Porto Empedocle, dove i migranti provenienti da Lampedusa, in fila per il pasto nell’area più estrema dello scalo marittimo, hanno travolto alcuni banchetti della Protezione civile.

Una cinquantina le persone coinvolte, ma nessuno s’è fatto male. Alcuni, profittando del caos, sono riusciti ad allontanarsi e un gruppetto è stato segnalato lungo il viadotto Morandi che porta ad Agrigento. L’intervento immediato di polizia e carabinieri ha riportato la calma.

Sono stati tutti ritrovati dalla polizia e riportati indietro, ossia nell’area di transito del porto Empedoclino dove vengono fatte le procedure di pre-identificazione dei trasferiti da Lampedusa, i migranti che erano riusciti ad allontanarsi approfittando del momento di caos innescatosi a causa della ressa per accaparrarsi un panino e una bottiglietta d’acqua.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI