Restauro del Genio di Palermo| Il Comune trova lo sponsor privato - Live Sicilia

Restauro del Genio di Palermo| Il Comune trova lo sponsor privato

La giunta approva l'accordo con la cooperativa bolognese.

PIAZZA RIVOLUZIONE
di
1 min di lettura

PALERMO – La fontana del Genio di piazza Rivoluzione, a Palermo, sarà restaurata grazie all’intervento dei privati. La giunta Orlando ha approvato una delibera con cui autorizza l’accordo la Cooperativa Alleanza 3.0 di Villanova di Castenaso, in provincia di Bologna, grazie alla mediazione della società Fondaco. Si tratterà di una sponsorizzazione tecnica, nel senso che lo sponsor in questione incaricherà una ditta (la Lares) di dare nuovo lustro a uno dei monumenti simbolo della città, nel cuore del centro storico.

In cambio, l’amministrazione comunale concederà la possibilità di esporre un pannello nei pressi del cantiere che riporterà il nome dello sponsor che potrà, se vorrà, anche associare il proprio nome al restauro all’interno di una campagna di comunicazione aziendale. L’operazione, che ha avuto il benestare della Soprintendenza, avrà un valore complessivo di quasi 11 mila euro che saranno tutti a carico dei privati, mentre i lavori dureranno meno di quattro mesi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI