Rezza: "Anche ora c'è grande bisogno di vaccinazioni anti covid" - Live Sicilia

Rezza: “Anche ora c’è grande bisogno di vaccinazioni anti covid”

Il direttore della Prevenzione del ministero della Salute tiene alta l'attenzione
CORONAVIRUS
di
0 Commenti Condividi

“Di fatto anche ora c’è un grande bisogno dei vaccini anti-Covid: se non avessimo avuto gran parte della popolazione immunizzata, infatti, l’impatto sulle strutture sanitarie sarebbe stato molto maggiore”. Lo ha detto il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, al meeting di Cl a Rimini.

“All’inizio – ha sottolineato Rezza – c’è una luna di miele tra il vaccino e la popolazione perchè c’è una percezione del rischio molto elevata e c’è la corsa alla vaccinazione. Dopo di che, i vaccini diventano vittima del loro stesso successo, poichè o fanno scomparire le malattie o diminuisce l’impatto clinico della malattia, come sta succedendo oggi, e si pensa di non averne più bisogno. Ma di fatto anche anche ora c’è un grande bisogno dei vaccini”.

La pandemia di Covid-19, ha inoltre rilevato l’esperto, “ha segnato un trionfo della vaccinologia: nel giro di pochi mesi avere dei vaccini contro Covid-19, e anche fatti con una piattaforma innovativa, è stata una vittoria”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.