Ricetta del giorno | Come fare le omelette in casa - Live Sicilia

Ricetta del giorno | Come fare le omelette in casa

Come fare delle gustose omelette in casa con speck e mozzarelle? Scopri la ricetta de giorno di Live Sicilia e non perdere l'opportunità di portare a tavola l'originalità! Seguici

0 Commenti Condividi

Per la serie “piatti veloci ed economici” oggi passiamo al setaccio una ricetta molto facile e gustosa: le Omelette con Speck e mozzarella.

Abbiamo scelto speck e mozzarella come condimento, ma ovviamente voi, potete dare spazio al vostro gusto e alla vostra creatività. Iniziamo con gli ingredienti che servono per la ricetta del giorno di Live Sicilia!

Ingredienti per omelette con speck e mozzarella per 1 persone:

  • 2 uova
  • sale, pepe
  • basilico fresco
  • 1 cucchiaio di latte (facoltativo)
  • 1 cucchiaio di parmigiano (facoltativo)
  • 1 cucchiaio di pangrattato (facoltativo)
  • 2 fette di speck
  • 2 fette di mozzarella
  • olio d’oliva o 1 noce di burro

Procedimento per la preparazione delle Omelette con speck e mozzarella

Prendete un piatto e sbatteteci dentro le uova, aggiungete un pochino di sale, del pepe, 1 cucchiaio di latte ed il trito di basilico fresco. Se volete dare alla vostra omelette una consistenza un po’ più corposa aggiungete alle uova anche il parmigiano grattugiato ed il pangrattato. Mescolate il tutto.

Prendete una padella antiaderente (la scelta della padella è fondamentale per la riuscita delle omelette) e versateci un filo d’olio, giusto per ungere il fondo. Non appena l’olio si riscalda versate l’impasto dell’omelette e distribuitelo uniformemente con un cucchiaio.

Appena la vostra omelette inizierà a prendere forma e consistenza, aggiungete le fette di speck e le fette di mozzarella (asciugatele prima per togliere l’acqua in eccesso).

A questo punto richiudete i bordi dell’omelette, prima da un lato poi dall’altro, come in foto.

A chiusura definitiva delle omelette, girarle in padelle per terminare la cottura, da un lato e dall’altro.

Il tuo piatto unico, semplice ed economico adesso è pronto per essere mangiato. A pranzo come a cena, le omelette con speck e mozzarella si possono accompagnare con una insalata verde e pomodorini.

Buon appetito con le ricette di Live Sicilia

La ricetta di oggi è tratta dal Blog ilcuoreinpentola.it 

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *