Ricetta del giorno | Uova al tegamino nei peperoni - Live Sicilia

Ricetta del giorno | Uova al tegamino nei peperoni

La ricetta del giorno di Live Sicilia, propone un secondo piatto facile da fare: uova al tegamino nei peperoni, un piatto semplice e ideale per chi va sempre di corsa!

Amate cucinare ma più che altro, vi piace stupire in cucina?
Ecco allora che la ricetta del giorno di Live Sicilia, fa al caso vostro.

Oggi abbiamo pensato di mostrarvi come cucinare l’uovo al tegamino nei peperoni! 

Quante volte avete preparato il classico uovo al tegamino, proprio perché non si ha avuto tempo per cucinare qualcos’altro oppure perché andate sempre di corsa? Bene, questa ricetta fa proprio al caso vostro.

Ingredienti per la preparazione dell’uovo al tegamino nei peperoni:

  • 4 rondelle di peperone
  • 4 uova
  • olio d’oliva
  • sale, pepe
  • basilico

Procedimento per la cottura dell’uovo al tegamino nei peperoni:

Lavate il peperone e tagliate 4 striscioline dello spessore di 1 cm e puliteli dei semi interni.

E’ importante tagliare il peperone nella parte più larga in maniera tale che i peperoni abbiano l’ampiezza per accogliere l’uovo.Prendete una padella antiaderente e metteteci a grigliate le striscioline di peperone. Aggiungete un po’ di sale e coprite con un coperchio in maniera tale che i peperoni cucinino con il vapore.

Assicuratevi che il peperone si ammorbidisca a dovere e a questo punto versate un goccio d’olio al suo interno, dopo un minuto, aggiungeteci l’uovo facendo attenzione a non rompere il tuorlo. Salate, pepate e coprite con un coperchio.

La fiamma deve essere media.

Le uova saranno pronte quando si formerà una leggera patina bianca sul tuorlo. Una volta cotte, ritagliate la parte d’albume che sborda dal peperone.

Adesso il piatto creativo di uova al tegamino nei peperoni è pronto per essere servito! Buon appetito con i consigli di cucina di Live Sicilia, tutti i giorni da Lunedì a Venerdì online sul sito alle ore 12.30.

La ricetta di oggi è tratta dal Blog ilcuoreinpentola.it 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI