Palermo, rifiuti abbandonati davanti all'uscita del museo Gemmellaro

Rifiuti ingombranti abbandonati|sull’uscita del museo Gemmellaro

La Rap assicura la rimozione in tempi brevi
PALERMO
di
1 Commenti Condividi

PALERMO – Quella della discarica abusiva colma di rifiuti ingombranti davanti al Museo Gemellaro è una storia senza fine. Non si fa in tempo a bonificare il sito che una nuova montagna di mobili e oggetti abbandonati si è già ricreata. Una situazione che ormai dura da qualche tempo e a oggi non ha trovato una soluzione definitiva.

Questa volta, però, si è andato oltre il decoro urbano, si è aggiunto un problema di sicurezza. I rifiuti ingombranti e legnosi, oltre a rendere le condizioni igieniche sanitarie precarie con la presenza di ratti e blatte, costituiscono un potenziale pericolo del museo: bloccano l’uscita d’emergenza in via Tommaso De Vigilia. I dipendenti provando ad aprire la porta si sono accorti che il passaggio è precluso da divani, materassi e frigoriferi dismessi lungo il marciapiede. Un rischio per l’incolumità dei lavoratori perché la via di fuga è ostruita. 

“Tempestivamente interverremo per la rimozione dei rifiuti ingombranti – assicurano dalla Rap -. L’azienda ha programmato in questi giorni un piano di interventi straordinari, quartiere per quartiere, contro gli abbandoni illeciti. Da giovedì scorso gli operatori della Rap sono intervenuti a Borgo Nuovo, San Giovanni Apostolo – Cruillas, Settecannoli, Brancaccio, Sferracavallo (in corso anche la rimozione della posidonia) e Partanna Mondello. In corso attività anche in centro storico. Il piano prevede interventi a largo raggio sull’intera città. Si fa appello ai cittadini di usufruire del servizio di ritiro ingombranti a domicilio e di avvalersi della piena funzionalità dei Centri Comunali di Raccolta”.

L’Albergheria è una zona molto interessata dagli abbandoni illeciti, nel quartiere nel cuore di Palermo sono circa diciotto le discariche che sono periodicamente pulite e puntualmente sporcate.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Posso segnalare alla RAP che gli abbandoni illeciti non sono solo all’Albergheria . Da diversi giorni sono stati depositati in Via Rosolino Pilo un divano dei comodini una rete due spalliere di letto, speriamo che vengano eliminati considerando che siamo a pochi passi dal Massimo. Ringraziamo chi butta, sicuramente non conosce che la Rap ritira tre pezzi per volta gratis. Invito a fare un giro nel perimetro dalla Via Cavour alla Via Mariano Stabile le condizioni di degrado delle strade pieni di rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *