Rigopiano, si continua a cercare | È il compleanno di un disperso - Live Sicilia

Rigopiano, si continua a cercare | È il compleanno di un disperso

Il bilancio provvisorio è di 11 sopravvissuti, 6 morti - l'ultimo recuperato ieri - e 23 dispersi.

IL QUINTO GIORNO
di
1 min di lettura

PESCARA – Un vigile del fuoco che era al lavoro tra le macerie dell’hotel Rigopiano è rimasto lievemente ferito in un incidente durante le operazioni di ricerca. Il pompiere stava entrando all’interno della struttura per verificare l’eventuale presenza di dispersi, quando si è ferito a una mano. Il vigile del fuoco è stato portato via in ambulanza; le sue condizioni non sono gravi.

>SALVI I TRE CUCCIOLI DELL’HOTEL – FOTO E VIDEO

Intanto, non si fermano le ricerche nell’area dove fino a mercoledì scorso sorgeva l’hotel: a cinque giorni dalla valanga che lo ha travolto si spera ancora di trovare in vita qualcuno in qualche ‘sacca d’aria’ tra neve, detriti e strutture dell’albergo. Il bilancio provvisorio del disastro è di 11 sopravvissuti, 6 morti – l’ultimo individuato ieri – e 23 dispersi. E compie oggi 33 anni Alessandro Riccetti di Terni, disperso: all’hotel Rigopiano lavorava come receptionist.

Le operazioni di soccorso con decine di uomini sono proseguite anche la scorsa notte, nonostante la pioggia che anche stamani continua a cadere sulla zona. “Chi lavora in quelle condizioni – ha sottolineato il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio – lavora come se ci fossero da recuperare persone vive. La speranza c’è sempre, perché quegli eventi possono aver dato luogo a situazioni molto particolari”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI