Nuovi sbarchi e avvistamenti, è ancora emergenza - Live Sicilia

Nuovi sbarchi e avvistamenti, è ancora emergenza

LAMPEDUSA
di
1 min di lettura

E’ arrivato a Lampedusa il secondo barcone avvistato oggi a 20 miglia dall’isola da un mezzo della Guardia costiera. A bordo vi sono cinquanta tunisini, tutti uomini. Gli extracomunitari si trovano già nel centro di prima accoglienza.

Nel primo pomeriggio un altro barcone con 216 migranti, tra cui 6 donne e un bambino, era giunto a Lampedusa proveniente dalla Libia. Gli extracomunitari, erano stati soccorsi da una motovedetta della Guardia di finanza.

Altri tre barconi carichi di migranti sono stati avvistati dai mezzi della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto a sud di Lampedusa. Le prime due imbarcazioni, con a bordo almeno un centinaio di migranti ciascuna, si trovano a 14 e 19 miglia dall’isola e stanno procedendo molto lentamente, anche se non sembrerebbero avere problemi. L’arrivo sull’isola è previsto in serata. La terza è stata invece avvistata da un elicottero della Guardia di Finanza ad una cinquantina di miglia da Lampedusa e dovrebbe arrivare nella notte. Sull’isola oggi sono già sbarcati 216 profughi provenienti dalla Libia e una cinquantina di tunisini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI