Riscatto agricolo i trattori invadono Sanremo: il Governo convoca le organizzazioni - Live Sicilia

Riscatto agricolo i trattori invadono Sanremo: il Governo convoca le organizzazioni

Sul teatro dell'Ariston potrebbe essere letto un comunicato
LA PROTESTA
di
1 min di lettura

Dalla ieri, giovedì 8 febbraio, i trattori presidiano Sanremo chiedendo di poter salire sul palco per poter esporre le ragioni della loro protesta. Dai vertici della Rai è più volte arrivato il “no”, ma si sta cercando di trovare l’accordo per leggere un comunicato.

“Se non ci fanno parlare, potremmo anche tornarcene indietro” ha dichiarato il portavoce Raffaele Cavaliere. “Il comunicato da leggere è pronto, se non ci fanno salire sul palco, lo renderemo pubblico”, ha affermato il portavoce Filippo Goglio.

Intanto Palazzo Chigi ha deciso di convocare le organizzazioni agricole più rappresentative: Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Copagri e Fedagripesca. Sul tavolo le proposte per il rilancio del settore agricolo avanzate dalle organizzazioni. Alla riunione, oltre alla premier Giorgia Meloni, dovrebbe partecipare il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida.

La protesta, nel frattempo, monta anche in Sicilia.

FOTO DI ARCHIVIO


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI