PALERMO – Il caos è scoppiato poco prima della mezzanotte di lunedì: le urla hanno attirato l’attenzione di passanti e residenti ed è subito stato lanciato l’allarme alla polizia. In via San Cristoforo, una traversa di via Roma, nel centro storico, era in corso una rissa. Almeno quattro le persone coinvolte, tra cui un ragazzo originario del Bangladesh che è rimasto ferito. Per lui è stato necessario il trasporto in ospedale.
Quando gli agenti sono arrivati sul posto, il gruppo se le stava dando di santa ragione: sono stati identificati anche un rumeno di 21 anni, un ucraino di 23 ed un palermitano di 22, denunciati per rissa aggravata, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.
“Purtroppo nella zona è l’ennesima rissa che si verifica nel giro di pochi giorni – dice un residente – siamo ancora una volta stati svegliati dalle urla, abbiamo avuto paura. Poche sere fa un gruppo di giovani ha scatenato il caos in via Calderai, anche in quel caso sono intervenute le forze dell’ordine. Chiediamo maggiori controlli, non ci sentiamo al sicuro. Via Roma sembra ormai terra di nessuno”.