Vince Merkel | Volano i populisti - Live Sicilia

Vince Merkel | Volano i populisti

Germania, exit poll
di
0 Commenti Condividi

BERLINO (GERMANIA) – Merkel vince, ma prende una batosta. Volano i populisti. Crolla l’Spd. Avranno 87 seggi in Parlamento, stando alle prime proiezioni, i populisti tedeschi di Afd. La Cdu-Csu avrà la maggioranza dei seggi, e cioè 220, e i socialdemocratici 137. “È una pesante sconfitta per l’SPD, oggi finisce per noi la grande coalizione”, ha detto Manuela Schwesig, una delle esponenti di spicco dell’SDP, alla ZDF. Annunciando che l”Spd andrà all’opposizione”.

Non ci gireremo attorno, avremmo voluto naturalmente un risultato migliore. Siamo però la forza maggiore del Paese, e contro di noi non può essere formato alcun governo”. Lo ha detto Angela Merkel alla Adenauer Haus.

L’ingresso dell’Afd nel Bundestag “per alcuni è doloroso” ed “è una cosa che può essere minacciosa, può rappresentare un pericolo”. “Nessun democratico può guardare altrove di fronte a una cosa del genere nel nostro Paese”. Lo ha detto Martin Schulz commentando i risultati elettorali in Germania.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.