GIARRE (CT) – Tre incendi sono divampati, ieri pomeriggio, in due distinte zone di Giarre: il quartiere popolare Jungo e la zona residenziale di via Almirante. Come riporta “La Sicilia”, le fiamme, alte fino a 4 metri, sono state appiccate in diversi punti e hanno incenerito la fitta vegetazione in abbandono di alcune vaste aree campestri invase da rovi e sterpaglie, minacciando da vicino alcune abitazioni in via Trieste.
L’incendio di via Almirante ha invece distrutto in pochi minuti numerosi alberi e danneggiato pesantemente un casolare disabitato. Gli abitanti della zona residenziale hanno temuto che le fiamme potessero estendersi raggiungendo le case e la tensostruttura polifunzionale. Un altro rogo si è sviluppato, infine, nell’area verde che circonda via Liguria e via Romagna, strade che costeggiano una zona ad alta densità abitativa.
Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco di Riposto che hanno arginato i tre incendi contenendo i danni materiali e, soprattutto, scongiurando che le fiamme potessero avvicinarsi pericolosamente alle abitazioni. Sui roghi, la cui matrice è quasi certamente dolosa, indagano i carabinieri.

