Rogo accanto a Pizzimenti | Paura in via Santicelli - Live Sicilia

Rogo accanto a Pizzimenti | Paura in via Santicelli

Le fiamme si sono sviluppate a pochi metri da "Pizzimenti". I titolari si sono allontanati dal negozio, così come i residenti della zona, che hanno chiamato i vigili del fuoco in lacrime.

ZONA CALATAFIMI
di
1 min di lettura

Un fumo alto e nero, visibile da diverse zone della città, si è sviluppato in via Santicelli, una traversa di via Paruta, a Palermo. Si tratta del secondo vasto incendio, dopo quello domato dai vigili del fuoco sulle montagne che sovrastano il quartiere Cruillas. Si è sviluppato nel pomeriggio a pochi metri dal mobilificio “Pizzimenti”, mettendo a repentaglio l’incolumità dei titolari e l’attività commerciale stessa.

Momenti di paura anche per i residenti: “Il fuoco – spiegano i pompieri del comando provinciale – si è inoltrato nel campo che si trova accanto al negozio e ha travolto un canneto, diffondendosi ancora di più. La gente ci ha chiamato in lacrime, le fiamme erano molto vicine alle case”. Chi abita nella zona si è così allontanato volontariamente dalle proprie case e anche i titolari del mobilificio hanno atteso che l’incendio venisse domato per sentirsi al sicuro e tornare a svolgere la propria attività.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI