Rogo al lido Nord Africa|Danni per 25 mila euro - Live Sicilia

Rogo al lido Nord Africa|Danni per 25 mila euro

Nuovo incendio sul lungomare di San Leone. Stavolta le fiamme hanno colpito il lido "Nord Africa". Il questore: "Dinamiche da accertare"

San Leone
di
1 min di lettura

Stessa spiaggia, stesso mare. E no, non è un appuntamento romantico. Il racket torna a colpire sulla spiaggia di San Leone: ad essere stato danneggiato, questa volta, è lo stabilimento balneare “Nord Africa”, che si trova tra la seconda e la terza spiaggia di viale delle Dune. Le fiamme, per le quali l’ipotesi vuole una matrice dolosa, hanno distrutto buona parte della copertura del locale, un deposito e le docce. Le pareti che si sono salvate sono state annerite e il danno complessivo ammonta a 25 mila euro. All’interno della struttura, però, non sono state trovate tracce di liquido infiammabile o altri elementi che possano ricondurre con certezza alla matrice dolosa. I titolari, che sono stati sentiti dai carabinieri, hanno engato di aver ricevuto richieste di pizzo. “Prima di tutto – dice il questore Giuseppe Bisogno – bisogna capire qual è il motivo dell’incendio. Insomma, bisogna capire se si tratti di un rogo doloso o accidentale”. La stagione, per loro, è probabilmente compromessa. Già due anni fa, il lido aveva subito un principio di incendio. Non è il solo, lungo la spiaggia di San Leone: negli ultimi anni sono stati molti i roghi lungo il litorale, con indagini che hanno portato anche all’arresto di diversi estorsori.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI