Le Rom in gabbia | come maschera - Live Sicilia

Le Rom in gabbia | come maschera

Il plauso su Facebook del sindaco leghista fa discutere.

LA POLEMICA
di
1 min di lettura

Trasformare un fatto di cronaca che ha molto discusso in una maschera di carnevale, ottenendo anche il plauso di un sindaco leghista. Stiamo parlando del caso delle due Rom rinchiuse in una gabbia da due dipendenti del Lidl di Follonica. Una coppia di Cascina Pisa si è travestita così richiamando lo scioccante video che ha fatto il giro del mondo.

> GUARDA IL VIDEO

Il plauso su Facebook del sindaco, Susanna Ceccardi, che ha pure diffuso la foto: “Maschera di carnevale ieri a Cascina! A me fa ridere!! Finalmente a Cascina c’è libertà e si può ridere di tutto. Se siete tristi e di sinistra, invece, peggio per voi!”. E oggi ha aggiunto: “La mattina ti svegli e trovi gente che su una maschera di carnevale fa quello che è normale fare, cioè riderci su. Altri (pochi) che si indignano e gridano al razzismo, accusano me di avere scarso profilo istituzionale perché l’ho pubblicata sul mio profilo e ne ho apprezzato l’originalità. Ragazzi, fatevene una ragione. Il vostro sindaco ride, ama la comicità, l’autoironia e cerca di affrontare le cose col sorriso. Non fosse così, con tutti i problemi che abbiamo ereditato dopo 70 anni di disastri ci sarebbe da andare in depressione collettiva! Viva la comicità Toscana che ci contraddistingue ed è parte della nostra identità!”

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI