Roma, Marchini sceglie Marchetti| L'ex vice di Orlando ci riprova - Live Sicilia

Roma, Marchini sceglie Marchetti| L’ex vice di Orlando ci riprova

Il candidato sindaco nella Capitale ha designato come assessore alle partecipate il generale della Guardia di Finanza, uomo forte della giunta palermitana nel 2012 prima di sbattere la porta in polemica col Professore.

la curiosità
di
1 Commenti Condividi

ROMA – E’ stato assessore, vicesindaco e uomo chiave della giunta Orlando per appena 3 mesi, prima di sbattere la porta in polemica con Leoluca Orlando, definito un primo cittadino “del secolo scorso”. Adesso Ugo Marchetti ci riprova: il candidato sindaco di Roma, Flavio Marchini, l’ha infatti designato come proprio assessore alle partecipate in caso di vittoria al Campidoglio.

Un ritorno alla politica per Marchetti, generale della Guardia di Finanza e magistrato contabile con esperienze anche negli uffici della Presidenza del Consiglio dei Ministri , che nella Capitale si occuperà di aziende partecipate: in pratica la stessa missione che gli aveva affidato Orlando a Palermo, considerandolo il fiore all’occhiello della sua giunta. Ma a ridosso del Ferragosto del 2012 il generale andò via in forte polemica col Professore per le nomine nei cda delle aziende e per la gestione del bilancio, segnando il primo, vero passo falso dell’amministrazione comunale.

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Il generale Marchetti aveva pienamente ragione. Quando capì che il sindaco voleva piazzare nei cda delle varie aziende partecipate persone incompetenti e con scarsa esperienza ma pronte ad accettare acriticamente tutte le sue decisioni cervellotiche, si dimise. Il tempo gli ha dato ragione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *