VIVIANO 6
Becca tre gol all’esordio, ma è incolpevole su tutti. Non male in alcuni interventi, anche se deve ritrovarsi dopo parecchi mesi di inattività.
MUNOZ 6
Si spinge poco in avanti ma è più deciso in fase di copertura. Se fosse più preciso, sarebbe ottimo, ma terzino destro non è il suo ruolo. Comunque positivo.
SILVESTRE 7
Meno male che c’era lui. Tantissimi traversoni genoani e altrettanti rinvii di testa dell’argentino che va anche a segno. Super nei minuti finali.
MANTOVANI 6,5
Dopo questa prestazione e soprattutto dopo il gol del temporaneo 3-1, difficile credere che possa essere ceduto. Gioca bene ed è bravo nel far uscire spesso la palla dall’area di rigore rosanero.
BALZARETTI 6,5
Anche lui oggi aveva le ali. Corre tantissimo e soprattutto lotta come un matto. Quando il Genoa spinge è un po’ in difficoltà, ma crea tanto dalla metacampo in su.
MIGLIACCIO 7
Grande prestazione del centrocampista rosanero tornato indomabilee. Ringhia sugli avversari, di testa è insuperabile e va anche a segno nel finale con una delle sue capocciate.
DONATI 7
Ci è piaciuto. Se il Palermo oggi è tornato a giocare, il merito è anche suo. Mette ordine a centrocampo e finalmente sono tornate anche le verticalizzazioni. Abile anche nell’infastidire i dirimpettai.
BARRETO 6
Quando deve lottare e spezzare le ripartenze avversarie è prezioso, un po’ meno quando deve far ripartire la squadra. Prestazione comunque positiva per il paraguayano che fa tanto lavoro sporco.
ILICIC 6
Non gioca male, però dovrebbe essere più cattivo e maggiormente concreto. Ci sono momenti del match in cui diventa un fenomeno, altri in cui esce dal campo.
BUDAN 7,5
Fa tutto quello che deve fare un attaccante. Lavora tanto per la squadra, colpisce una traversa, segna e fa assist per la rete di Miccoli. Rinato. Un Budan così è molto prezioso.
MICCOLI 7,5
Miccolinho è tornato. Fa tre assist vincenti, segna e regala giocate di alta scuola. Miccoli in queste condizioni deve sempre giocare. Bentornato.
BERTOLO 6
Entra nel finale e il suo compito è quello di trattenere più possibile palla.
PINILLA S.V
Pochi minuti per carburare
DELLA ROCCA S.V
Solo qualche scampolo di gara.

