Avrebbe voglia di parlare Delio Rossi, magari sapere come sta andando a Palermo, cosa dicono i tifosi, cosa vogliono e forse lui già lo sa. E’ ancora lui il tecnico del momento in casa rosanero ed è incredibile perché in sella per adesso c’è Mangia. Zamparini ieri ha detto: “Attendo una risposta da Delio Rossi”, ma il tecnico riminese sembra proprio ancora troppo lontano da quella panchina che scotta come una griglia a fuoco alto.
“Certo che ho sentito quello che ha detto Zamparini – dice Rossi a Livesicilia – io a lui ho già spiegato che non me la sentivo di tornare a Palermo, però il calcio è strano, tutto è possibile. Però fatemi il piacere di non stravolgere le mie dichiarazioni e scrivere che sono pronto e voglio tornare, io non voglio illudere nessuno, soprattutto la piazza palermitana. Io stimo Zamparini, ci sentiamo, ma a volte abbiamo idee diverse e quindi sembra che abbiamo liti furiose, ma invece tengo a precisare che non è così. Un alterco non significa uccidersi – ribadisce Rossi – poi se uno deve scrivere che ci massacriamo perché lui vuole la difesa a tre e io a quattro allora… Io voglio ribadire che per adesso non ci sono i presupposti per tornare, e credo di essere stato chiaro, poi si vedrà. La Roma? Non c’è nessuna offerta del club giallorosso, non mi ha chiamato nessuno e non attendo nessuno. Cosa dico ai tifosi? Di stare attaccati alla squadra e di sostenerla, adesso c’è bisogno di loro. Loro sono la forza del Palermo”.
Insomma quasi un invito ai contestatori di ieri di cessare la loro protesta e supportare i rosanero in questo momento piuttosto delicato. Rossi quindi non chiude definitivamente la porta al Palermo, la lascia socchiusa, in attesa di qualcosa che potrebbe arrivare da un momento all’altro. Ovviamente il tecnico riminese non può confermare, ma in realtà, Sabatini l’avrebbe già “prenotato” qualora Luis Enrique fallisse la sua missione giallorossa. Rossi però sarebbe anche in orbita Psg, e in Francia avrebbe sicuramente la possibilità di guadagnare qualche euro in più considerate le potenzialità del club parigino.
Intanto parla anche l’ex Pioli: “Dispiace tanto per quello che è successo – ha ammesso il tecnico emiliano a Golsicilia – ho cercato di dare tutto quello che potevo per la causa rosanero. Il destino ha voluto che questa avventura si concludesse adesso e in questo modo, bisogna prenderne atto e ripartire. E’ andata male, purtroppo”.
Pioli invia un messaggio al popolo rosanero: “Adesso bisogna stare vicini alla squadra, che è il bene principale. Al Palermo auguro le migliori fortune, nella speranza che il club rosanero possa ottenere quei risultati che merita. Un pensiero particolare voglio dedicarlo alla tifoseria, calorosa e legata alla squadra come poche in Italia. Spero che i ragazzi riescano nell’intento di fare bene proprio per permettere alla gente di Palermo di togliersi delle belle soddisfazioni”.