Ruba all'interno di studio legale |In manette 27enne catanese

Ruba all’interno di studio legale |In manette 27enne catanese

L'uomo, durante l’accenno di fuga, aveva fatto in tempo a disfarsi di una valigetta contenente la refurtiva, che è stata recuperata e riconsegnata al titolare dello studio legale.

CATANIA – La notte del 24 dicembre personale delle volanti dell’U.P.G.S.P. ha tratto in arresto Raffaele Testa (classe ‘87), pregiudicato per reati contro il patrimonio, per il reato di furto aggravato. Alle ore 05.40 circa, a seguito di segnalazione su linea 113, due equipaggi di volante sono intervenuti in via Guglielmo Oberdan presso uno studio legale.

Non appena giunti sul posto gli agenti hanno constatato che era stato forzato il portone d’ingresso dello stabile e dello studio, e messe a soqquadro diverse stanze. Si avvedevano altresì che da una finestra dello studio, che affacciava sul cortile condominiale, era appena fuggito un giovane, il quale veniva prontamente bloccato dagli operatori rimasti in strada per cingere lo stabile.

Lo stesso veniva tratto in arresto e contestualmente identificato per il succitato Testa Raffaele, con precedenti per reati contro il patrimonio. Il predetto, durante l’accenno di fuga, aveva fatto in tempo a disfarsi di una valigetta contenente la refurtiva, che veniva recuperata e riconsegnata al titolare dello studio legale, nonchè di alcuni attrezzi atti allo scasso. Testa è stato giudicato per direttissima e sottoposto agli arresti domiciliari.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI