CATANIA – Due donne catanesi, le 58enni L.R.C. di 58 e C.A. sono state denunciate per furto aggravato in quanto hanno rubato una borsa lasciata incustodita per qualche minuto da un cliente di un locale di Corso Sicilia. Ad incastrarle, però, le telecamere di videosorveglianza. L’uomo si è allontanato per andare al bar vicino e le due ladre hanno agguantato il borsello che custodiva la somma di 520 euro.
Una telecamera, installata all’interno della sala giochi, ha ripreso il tutto e così, dopo l’amara sorpresa, il derubato è andato in Questura a denunciare tutto e inoltre ha fornito agli agenti le immagini che ritraevano le due “manolesta” mentre s’impossessavano dei suoi beni. I poliziotti hanno restituito borsa e documenti, senza soldi. Le due donne, infatti, forse proprio perché si erano accorte della videosorveglianza hanno voluto disfarsi del bottino abbandonandolo nei pressi della caserma dei Carabinieri di Piazza Dante.
La sera successiva, cioè ieri, come se nulla fosse successo, le due sono tornate nella sala gioco dove, purtroppo per loro, si sono ritrovate faccia a faccia col derubato il quale – avendole viste sul filmato della sicurezza – le ha immediatamente riconosciute e non ha esitato a chiamare il 113. Due Volanti, subito intervenute, le hanno condotte in Questura dove sono state denunciate a piede libero per furto aggravato in concorso.

