Rubano i cavi di luce e telefono| Isolata una scuola - Live Sicilia

Rubano i cavi di luce e telefono| Isolata una scuola

Cavi telefonici e fili della luce sono stati rubati nell'Istituto Comprensivo 'Leonardo Sciascia'. "L'episodio potrebbe essere etichettato come un 'semplice' atto vandalico" dice Rosa Maria Rizzo, dirigente scolastico dell'istituto.

Camporeale
di
1 Commenti Condividi

PALERMO – Cavi telefonici e fili della luce sono stati rubati nell’Istituto Comprensivo ‘Leonardo Sciascia’ di Camporeale (Pa). “L’episodio potrebbe essere etichettato come un ‘semplice’ atto vandalico – dice Rosa Maria Rizzo, dirigente scolastico dell’istituto – ma per la vitalità e l’attenzione che la scuola media da anni ha nei confronti della legalità non possiamo permetterci di lasciare che questi episodi rimangano nell’anonimato”. “Abbiamo pensato che non dobbiamo tacere, per non lasciare che fatti come questo diventino una routine; – aggiunge – e in ogni caso anche questi episodi non fanno altro che incoraggiarci ancora di più nel nostro percorso di testimoni del rispetto per ognuno, per costruire una società libera in cui il rispetto per la ‘res publica’ sia il suo fondamento”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Siamo vicini al tentativo della scuola di uscire dalla prevaricazioni di alcuni balordi che vogliono umiliare i tentativi di dare fiducia ai ragazzi nelle istituzioni compiendo atti che vogliono essere solo una dimostrazione vigliacca di una inesistente superiorità nei confronti di chi ( scuola , Amministrazione , Forze dell’ordine) con il lavoro vuole promuovere la crescita sociale nella legalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.