Ryanair, Fontanarossa in crescita |Oltre un milione di utenti nel 2015 - Live Sicilia

Ryanair, Fontanarossa in crescita |Oltre un milione di utenti nel 2015

Lo conferma Giuseppe Belladone (in foto), Sales & Marketing Executive di Ryanair per l’Italia, che evidenzia come la scelta di investire su Fontanarossa sia stata premiata dal numero di passeggeri.

secondo anniversario
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Un milione e mezzo di passeggeri. E questo solo per l’anno appena iniziato. Sono le previsioni di Ryanair relative al numero di passeggeri che arriveranno o partiranno da Catania. A quasi due anni dal debutto della compagnia irlandese nella città etnea – il primo aeromobile con i colori blu e giallo della nota compagnia low cost volò il 4 aprile 2013 – l’investimento su Fontanarossa si conferma valido e i numeri confermano la voglia di muoversi da e per la Sicilia.

Lo conferma Giuseppe Belladone, Sales & Marketing Executive di Ryanair per l’Italia, che, dati alla mano, evidenzia come la scelta di investire in Sicilia – in totale sono quattro gli aeroporti dove atterra Ryanair – sia stata premiata dal numero di utenti, in crescita. “ll trend dei passeggeri è in crescita su tutto il network – spiega Belladone – soprattutto, in seguito ai miglioramenti nei rapporti con il cliente, abbiamo notato aumento del 5 per cento di tasso del riempimento degli aeromobili”.

“I numero di Fontanarossa sono interessanti – prosegue: contiamo di trasportare un milione e mezzo di passeggeri su Catania nel 2015. Siamo soddisfatti – aggiunge – non ci sono nuove tratte per l’inverno in programmazione ma la volontà di espandersi rimane”.

Le rotte preferite dai catanesi rimangono Roma e Milano, per la grande fame di mobilità a prezzi convenienti – “Il prezzo fa la differenza – continua Belladone – e adesso il fatto che garantiamo gli aeroporti primari (Fiumicino ad esempio)” – ma, a livello generale, la compagnia ha aumentato il proprio appeal, non solo intervenendo su alcuni servizi – come il secondo bagaglio in cabina o il posto numerato – ma anche attivando una serie di offerte per alcune categorie in particolare, come le famiglie o chi viaggia per lavoro.

Anche relativamente ai ritardi, i dati della compagnia irlandese, parlano di buone performance. Nonostante le recenti notizie di cronaca. “Siamo una compagnia puntuale – continuan Belladone. Il ritardo si verifica nel dieci per cento dei casi”. E, relativamente alle lamentele per assenza di assistenti pronti a dare spiegazioni ai passeggeri, percisa: “Negli aeroporti ci sono regole per l’assistenza ai passeggeri, noi ci atteniamo alle norme. Relativamente ai referenti – sottolinea – ne abbiamo sempre uno sul luogo o, comunque, dove questo non è presente. è possibile rivolgersi al nostro desk. Il gradimento in aumento – conclude – racconta del fatto che questi problemi, che riguardano tutti, non sono compromettenti”.

Relativamente alle rotte, su Catania, Ryanair ne conferma 7: Madrid, Eindhoven, Roma, Milano, Bologna, Treviso e Torino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Atteggiamento corsa al posto di tutti.

 

Lamentele. Siamo puntuali. Il ritardo è un dieci per cento dei casi. È bene che il volo in ritardo faccia notizie… Nel senso che siamo punti pali. Per gli aeroporti ci sono regole per assistenza ai passeggeri, ci atteniamo alle norme. Per i referenti, ne abbiamo uno diretto o un luogo a cui rivolgersi.

Ricordo che è possibile rivolgersi al nostro desk.

 

Il gradimento in aumento racconta del fatto che questi problemi, che riguardano tutti, non sono compromettenti.

Abbiamo un profilo Twitter che ha utilizzato l’amministratore delegato che rappresenta una sorta di Urp virtuale.

 

Su Catania, conferma che la prossima stagione invernale è già in vendita. Confermate 7 rotte (Madrid, Eindhoven, Roma, Milano, Bologna, Treviso e Torino.

 

Comiso continua le sue rotte e nuova rotta su Fiumicino. In inverto Francoforte hahn.

Bruxelles , stansted, Pisa.

 

Servizi aeroportuali. Nessuno.

 

Minori voli cancellati.

 

Sicilia in crescita. Palermo primo aeroporto.

 

Futuro da Catania?

Gradualmente abbiamo aumentato le frequenze. I numero di Fontanarossa sono interessanti. Contiamo di trasportare un milione e mezzo di passeggeri su Catania, 2015.

Quando abbiamo iniziato due anni fa con una sola rotta. Siamo soddisfatti. Non ci sono nuove rotte per l’inverno in programmazione ma la volontà di espandersi rimane. ryanair avrà nuovi aerei (520 in totale) e viaggeranno.

Consumo ridotto e attenzione all’ambiente. Aeromobili nuovi consumano meno e sono più efficienti.

 

 

 

 

 

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *