Ryanair lancia le nuove rotte |O’Brien: “Puntiamo sul Sud” - Live Sicilia

Ryanair lancia le nuove rotte |O’Brien: “Puntiamo sul Sud”

Quest’oggi nel corso di una conferenza stampa a Fontanarossa i vertici della nota compagnia irlandese Ryanair hanno illustrato la nuova programmazione estiva che prevede un incremento di milioni di passeggeri.

da catania e comiso
di
2 min di lettura

CATANIA – Ryanair continua a puntare sugli scali di Catania e Comiso. Lo ha annunciato quest’oggi David O’Brien, chief commercial officer della compagnia nel corso di una conferenza stampa a Fontanarossa. I vertici della nota compagnia low cost irlandese hanno illustrato la nuova programmazione estiva 2016 che prevede una nuova rotta da Catania a Pisa e due nuovi collegamenti da Comiso per Dusseldorf Weeze e Milano Malpensa per un trasporto totale di 2,1 millioni di passeggeri. Dati alla mano O’brien ha evidenziato come gli investimenti in Sicilia siano stati finora significativi in termini produttivi. Presenti per il lancio della nuove tratte Ryanair John Alborante (Sales & Marketing Manager Ryanair per l’Italia), Rosario Di Bennardo (Presidente Soaco), Eddie Wilson (Chief People Officer) e Giuseppe Belladone (Sales & Marketing executive Ryanair per l’Italia).

Nel dettaglio l’aeroporto di Catania farà la parte da leone: una nuova rotta per Pisa; 105 voli settimanali e 1,7 milioni di passeggeri. Previsti 1300 posti di lavoro in loco. Da Comiso invece saranno due nuovi collegamenti per Dusseldorf Weeze e Milano Malpensa; 25 voli settimanali, 410.000 passeggeri, sostenendo così 300 posti di lavoro in loco. Ma gli investimenti sono frutto di una ben articolata strategia di business che terrebbe conto delle previsioni sulla crescita del Pil e del boom di turismo di cui la Sicilia è stata protagonista negli ultimi mesi. “La nostra mission è quella di agevolare sempre i nostri clienti. Quello che riusciamo ad offrire è il risultato di duro lavoro”, risponde O’Brien quando gli viene chiesto come la compagnia riesca ad offrire tariffe così competitive rispetto a tante altre. Di recente sono molte le compagnie che hanno tagliato i voli domestici.

“I nostri clienti – continua Giuseppe Belladone, Sales & Marketing Executive di Ryanair per l’Italia – possono attendersi ulteriori miglioramenti nei prossimi mesi, tra cui il nuovissimo sito web personalizzato – che includerà nuove entusiasmanti funzionalità digitali come quella di ‘hold the fare’ e le recensioni dei clienti sulle destinazioni – menu di bordo migliorati, nuove uniformi per gli assistenti di volo e nuovi interni di cabina. Altre novità arriveranno nel terzo anno del programma ‘Always Getting Better’, poiché continuiamo a offrire le tariffe più basse e molto altro ancora” . “Siamo soddisfatti di questa crescita che riguarderà gli aeroporti di Catania e Comiso. Siamo certi che lo sviluppo dell’aeroporto si rifletterà sul nostro territorio” – ha detto infine, Gaetano Mancini, l’ad Sac

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI