Ryanair, O' Leary a Catania: |"Basta con le tariffe alte"

Ryanair, O’ Leary a Catania: |”Basta con le tariffe alte”

Le otto rotte di Ryanair da Catania sono per Bologna, Eindhoven, Madrid, Marsiglia, Milano (Bergamo) , Roma (Fiumicino), Torino e Venezia (Treviso).

Aeroporto
di
3 min di lettura

CATANIA  – “I consumatori e i visitatori italiani possono abbandonare le tariffe alte di Alitalia e risparmiare oltre 127 milioni di euro all’anno passando alle tariffe basse di Ryanair e alla puntualità e al servizio clienti leader di settore. Quale compagnia aerea preferita in Italia, Ryanair è ansiosa di lavorare con Catania per accrescere traffico, rotte e posti di lavoro”. Lo ha affermato l’amministratore delegato di Ryanair Michael O’ Leary inaugurando stamane la base della compagnia aerea nell’aeroporto di Catania, la 14ma in Italia, per un investimento di oltre 180 milioni di dollari. La base ha due aeromobili assegnati e otto rotte che trasporteranno 1,2 milioni di passeggeri all’anno. “Ryanair – ha aggiunto O’ Leary – è lieta di inaugurare la base di Catania, che offre otto eccitanti rotte che trasporteranno oltre 1,2 milioni di passeggeri all’anno e sosterranno oltre 1.200 posti di lavoro ‘in loco’ presso l’aeroporto di Catania”.

Le otto rotte di Ryanair da Catania sono per Bologna (due voli al giorno), Eindhoven (sei voli alla settimana), Madrid (quattro alla settimana), Marsiglia (quattro alla settimana), Milano (Bergamo) sei al giorno, Roma (Fiumicino) 10 al giorno, Torino (due al giorno) e Venezia (Treviso) due al giorno. “Per festeggiare la nostra base di Catania – ha proseguito l’Ad della compagnia low cost – Ryanair sta mettendo a disposizione posti a partire da soli 14.99 euro per viaggiare a febbraio e marzo, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di giovedì prossimo. Poiché i posti a questi prezzi incredibilmente bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri a prenotarli immediatamente su www.ryanair.com”

“L’inaugurazione della base Ryanair a Fontanarossa è la riprova di rapporti molto forti e solidi fra la nostra società e la compagnia aerea irlandese”. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato della Sac, Gaetano Mancini, durante la conferenza stampa tenutasi stamattina per presentare appunto la base Ryanair presso lo scalo etneo, definita «una grande opportunità per il territorio, per dare davvero a tutti la possibilità di viaggiare».

“Con la presenza di Ryanair a Catania”, ha proseguito l’ad, “si amplia la gamma dell’offerta a basso prezzo di Fontanarossa, un’offerta comunque completa, che spazia dal low cost all’eccellenza, per uno scalo che cresce sempre più, anche a sostegno dell’economia della Sicilia intera”.

“E non è certo una coincidenza”, ha concluso Mancini, “la partecipazione dell’amministrazione cittadina, con cui, anche in questo caso, il rapporto è di grande rilevanza, foriero di ottime prospettive per la città. La giunta sta operando scelte molto importanti per l’aeroporto di Catania, a partire dalle scelte infrastrutturali relative le interconnessioni con lo scalo”.

“E’ con grande piacere – ha detto il sindaco Enzo Bianco- che assistiamo all’arrivo della Ryanair a Catania, principale porta d’accesso per 7 province siciliane. Il nostro aeroporto è in grado di offrire una fantastica posizione e una buona infrastrutturazione che ulteriormente amplieremo con un collegamento della metropolitana con la città e poi anche con la ferrovia. Catania è parte del consorzio dei comuni del Sud Est, un sistema che può chiedere all’Europa finanziamenti anche per realizzare una nuova pista che permetta l’atterraggio a Catania dei grandi aerei di linea. La nostra città –ha proseguito Bianco- ha bisogno di entrare in un competizione con le altre realtà anche per l’accesso dei turisti nei nostri territori. Ma ha bisogno anche di tariffe basse che permettano ai siciliani di viaggiare. Siamo pronti a collaborare e, se i risultati saranno buoni, vi chiederemo nuove destinazioni di medio raggio che partano da qui”.

Dal canto suo O’Leary si è detto disponibile alla massima collaborazione: “Abbiamo già ottenuto un ottimo risultato-ha detto- nei primi due mesi di traffico da Catania, il migliore realizzato in una nuova base. Siamo pronti a discutere di nuove rotte durante quest’anno, con grandi opportunità per il turismo che, con i voli diretti, ha più facilità d’accesso al territorio.”

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI