Sac, continua la roulette per il CdA |E spunta il nome di Ornella Laneri - Live Sicilia

Sac, continua la roulette per il CdA |E spunta il nome di Ornella Laneri

C'è chi sostiene che già stanotte si potrebbe conoscere la futura governance della Sac. Ma il pallino sta ancora girando

CATANIA – Sac al giro di boa. Il tempo sta scadendo e i soci della società di gestione dell’aeroporto catanese hanno fatto uscire qualche nome. Tra le novità spunta quello di Ornella Laneri come amministratore delegato la quale, però, fino a ieri pare avesse declinato l’invito. Il nome della Laneri, già presidente di Confindustria alberghi, quindi espressione del mondo confindustriale vicino a Ivan Lo Bello,  amica del sindaco Bianco (che, però, sembrerebbe orientato in modo diverso) sarebbe stato proposto in sostituzione a quello di Nico Torrisi, che avrebbe invece il consenso di Confcommercio regionale, del mondo imprenditoriale e, insieme a Giannone, della Camera di commercio di Ragusa. Ma i giochi sono tutt’altro che chiusi, nonostante il tentativo di colpo di mano da parte del presidente Crocetta, anche perché pare, dalle ultime indiscrezioni, che anche quella della Laneri sia un’opzione superata e non percorribile. Se non altro per la mancanza di rappresentatività.

Da Statuto, i nomi devono essere fatti entro 48 ore dalla data stabilita per l’assemblea: quindi, essendo questa convocata per il prossimo 25 luglio, dovrebbero essere fatti al massimo entro domattina. Anche se c’è chi sostiene che già stanotte si potrebbe conoscere la futura governance della Sac. Ma il pallino sulla roulette sta ancora girando.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI