Sac, parla il nuovo Ad Torrisi: |"Non è più tempo delle parole" - Live Sicilia

Sac, parla il nuovo Ad Torrisi: |”Non è più tempo delle parole”

Il Cda ha deliberato, su parere conforme dei sindaci, la sussistenza dei requisiti statutari in capo all’Amministratore Delegato Nico Torrisi.

aeroporto
di
1 min di lettura

CATANIA – Nico Torrisi è ufficialmente amministratore dellegato della Sac. All’imprenditore, di cui sono stati valutati i titoli, sono dunque state conferite le deleghe. Nuovo corso dunque per la società di gestione dell’aeroporto che dovrà affrontare importanti sfide, tra cui la privatizzazione.

LA NOTA – Sac informa che il Consiglio di Amministrazione della società, tenutosi in data odierna, ha deliberato, su parere conforme del Collegio Sindacale, la sussistenza dei requisiti statutari di onorabilità e professionalità in capo all’Amministratore Delegato Nico Torrisi.

LE PAROLE DEL NUOVO AD: “E’ superata una prima fase, necessaria per la corretta composizione del consiglio d’amministrazione della Sac, che ha già sottratto sin troppo tempo alle molteplici e importanti attività che da oggi mi vedono, unitamente al Presidente e agli altri Consiglieri, impegnato ad assolvere al meglio la funzione a cui siamo stati chiamati. Non è più tempo per le parole, ma di agire concretamente per il bene dell’azienda e del territorio in cui essa opera”.

Torrisi, Federico e Baglieri

Inoltre questa mattina prima del Cda il presidente di Sac Spa Daniela Baglieri e l’amministratore delegato Nico Torrisi si sono recati in visita istituzionale a Palazzo Minoriti per incontrare il Prefetto di Catania, S. E. Maria Guia Federico. Nel corso dell’incontro, al quale ha preso parte anche il capo di gabinetto Licia Messina, il Prefetto e i vertici Sac hanno esaminato il protocollo di legalità già esistente, il cui aggiornamento è in itinere alla luce della nuova normativa del codice degli appalti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI