Salta il nome di Venturino | Scilabra scavalca l'ex grillino - Live Sicilia

Salta il nome di Venturino | Scilabra scavalca l’ex grillino

Il vicepresidente Ars eletto nei Cinquestelle avrebbe dovuto chiudere la lista del Pd siciliano alle elezioni europee. Il suo nome sarebbe stato in quota Partito socialista.

16 Commenti Condividi

PALERMO – Il nome dell’assessore Nelli Scilabra chiude la lista del Pd siciliano per le elezioni europee. Una sorpresa, soprattutto per i socialisti. Perché quel posto ‘toccava’ a loro, o almeno così prevedeva “un accordo nazionale fatto tra democratici e socialisti”, spiega il parlamentare regionale Nino Oddo. Proprio in virtù di quell’accordo, i partito stamattina aveva comunicato alla direzione nazionale del Partito democratico il suo nome: quello di Antonio Venturino, vicepresidente dell’Assemblea regionale, ex grillino ‘pentito’ e ‘cacciato’ dai Cinquestelle perché aveva smesso di rendicontare le proprie spese. Venturino, nei mesi scorsi, ha aderito proprio al Psi. Una forza politica che adesso conta due parlamentari all’Ars. Oltre all’ex grillino, anche Oddo, che ufficialmente aderisce al gruppo del Megafono, movimento fondato dal presidente Rosario Crocetta.

Il presidente Ars, però, non fa parte della lista approvata nel pomeriggio dalla direzione nazionale, e quindi non sarà candidato nella lista dei democratici. “Saltato – commenta Oddo – perché finito nel tritacarne della guerra tra bande interna al Pd”. E in effetti, pare che ‘l’accordo’ dietro la candidatura del segretario regionale dei democratici Fausto Raciti, al posto di quella del deputato Antonello Cracolici, prevedesse di ‘cedere’ un posto proprio ai socialisti. Un patto saltato quando – “all’ultimo minuto”, raccontano – è stato deciso di inserire il nome dell’assessore alla Formazione. “Così è stata amputata la lista – afferma Oddo – , è saltato un equilibrio che avrebbe garantito un posto in più anche ad un altro candidato sardo”. Adesso i socialisti chiederanno spiegazioni: il segretario nazionale del partito, Riccardo Nencini, vuole chiarimenti direttamente dal premier Matteo Renzi”.

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

16 Commenti Condividi

Commenti

    Gravissimo errore: un mimo saltimbanco avrebbe rappresentato al meglio l’attuale situazione del Partito Democratico.

    Ma …..Venturino chi?

    Che coraggio,

    eletto con il vento del mosviento 5 stelle, Venturino pensa ora di correre alle europee,
    ma chi lo deve votare.

    Questa è la prima e ultima legislatura.

    ma per favore … si dimetta piuttosto dall’incarico di vicepresidente all’ars in quota M5S!!!

    ma chi lo doveva votare!!!!? ahahahah

    NON AVREBBE PORTATO NULLA FORSE NEMMENO IL PROPRIO VOTO.

    Come dice Matteo “…ce ne faremo una ragione!”

    Invece x Nelli mobiliterà le su truppe lo “sceriffo” Beppone Lumia. Del resto e’ una sua creatura.

    Ventrino non ha capito che si deve sparare gli ultimi tubetti rimasti… finito il mandato può andare a fare il posteggiatore e si ricordi che nessuno le lascerà le chiavi… ci sarebbero tante auto a rischio scomparsa.

    I calcoli delle probabilita’ dello statista matematico Oddo sono saltati , a questo punto ci vuole l’intervento dell’urologogastroenterologo Gianni e anche del meridionalista Cimino.
    Sicuramente sistemeranno l’attore.

    Nella Scilabra, alla notizia della sua candidatura, è alle prese con l’atlante geografico:”ummm….Italia, Francia, Spagna, Germania…….MA EUROPA DOV’E’????” AAHAHAHAHHAHAHAHAH

    Povero mister sventurino, non demorda, può sempre sperare nella prossima crisi di governo ed ha tante casacche da scegliere.

    o venturino o scilabra? sono messi maluccio
    ogghiu fitusu e paredda sfunnata,

    Solo questa ci voleva………………….. sarebbe stata una vergogna…… se questo si presenta non acchiappa nemmeno un voto!!!
    E’ proprio uno di quelli che per primo deve tornare a cercar lavoro….

    Concordo incondizionatamente con il gatto & la volpe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.