PALERMO – Matteo Salvini arriva in Sicilia per un lungo tour in vista delle elezioni regionali del 5 novembre. E il leader della Lega sceglie, tra le altre iniziative, una provocazione per mettere in risalto il gap infrastrutturale dell’Isola: un viaggio in treno e pullman da Trapani ad Agrigento via Palermo, nove ore di purgatorio.
Salvini aprirà il suo viaggio in Sicilia domenica 29 con una manifestazione alle 19 all’Astoria Palace, nello stesso giorno in cui saranno in Sicilia Beppe Grillo e Silvio Berlusconi.
Lunedì il tour in treno e autobus, con partenza alle 5:43 dalla stazione di Trapani. Arrivo alle 7 a Castelvetrano, da lì in pullman fino a Palermo, via Imperatore Federico. Da qui Salvini raggiungerà la stazione centrale dove si terrà una conferenza stampa, alle 12, per poi partire alle 12:38 alla volta di Agrigento dove è previsto l’arrivo alle 14:49. A seguire tappe a Favara e nel Nisseno. L’indomani Scala dei Turchi, Canicattì (con visita alla tomba di Rosario Livatino), Nicosia e Gela, per visionare due opere incompiute.