CATANIA – Sul modello Caivano per San Cristoforo, ovvero il progetto di risanamento del quartiere a cui saranno destinati diversi fondi da parte del governo, si terrà un nuovo incontro generale di verifica e approfondimento delle proposte e dei progetti avanzate dagli attori istituzionali, del terzo settore, dalle decine di organizzazioni sociali e di base, istituti scolastici e parrocchie. Lo rende noto il comune.
L’incontro servirà a definire, nei termini stabiliti dal Decreto legge 61/2024 che stanzia risorse per alcune città tra cui Catania, il piano degli interventi per fronteggiare situazioni di particolare emergenza nel quartiere San Cristoforo.
Le discussioni su San Cristoforo
L’incontro avverrà martedì 25 febbraio 2025 a partire dalle 16 nell’auditorium di Palazzo dei Chierici, in piazza Duomo. All’incontro sono stati invitati a partecipare anche il Prefetto di Catania e il presidente dei Tribunale dei Minorenni.
L’iniziativa fa seguito al confronto plenario dello scorso mercoledì 22 gennaio, avvenuto nell’oratorio Salesiano di Santa Maria delle Salette a San Cristoforo, per elaborare una piattaforma condivisa di idee e progetti per gli interventi da proporre al Commissario Straordinario di Governo da realizzare nel popoloso quartiere di Catania.