San Silvestro all'Ambasciatori |Controlli e sanzioni della polizia - Live Sicilia

San Silvestro all’Ambasciatori |Controlli e sanzioni della polizia

"L’organizzatore e responsabile - scrive la Questura -  - è stato contravvenzionato per aver attivato la discoteca senza essere in possesso della licenza di Polizia". Per un'eventuale replica inviare una nota a redazione@livesiciliacatania.it

Evento di fine anno
di
1 min di lettura

CATANIA – Controlli della polizia nella notte di San Silvestro. Il Questore di Catania Salvatore Longo ha disposto dei servizi finalizzati al controllo dei locali di pubblico spettacolo in occasione del Capodanno 2015. Delle violazioni sono state riscontrate al Teatro Ambasciatori dove era in corso un party per festeggiare l’inizio del nuovo anno. L’organizzatore è stato sanzionato.

L’esito degli accertamenti è stato diffuso alla stampa questa mattina: pubblichiamo il comunicato integralmente. “Gli uomini della Polizia di Stato diretti dalla Dottoressa Giaquinta hanno effettuato – si legge – un controllo presso il cine-teatro Ambasciatori sito in questa via Eleonora D’Angiò n. 17. La Squadra Amministrativa ha, infatti, accertato che il cine-teatro era stato trasformato in discoteca e, al suo interno, erano state collocate alcune postazioni bar per la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche. Al momento del controllo, all’interno del locale si trovavano circa 1500 persone che ballavano sulla pista dell’improvvisata discoteca.

“L’organizzatore e responsabile – si legge ancora – è stato contravvenzionato ai sensi dell’Art. 68 Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza per aver attivato la discoteca senza essere in possesso della licenza di Polizia e, inoltre, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria ai sensi degli articoli 80 del citato Testo Unico e 681 del Codice Penale perché sprovvisto del Certificato di agibilità rilasciato dalla Commissione sui Pubblici Spettacoli”.

“E proprio in considerazione dell’assenza di certificato di agibilità e dell’elevato numero di persone presenti da cui derivavano seri pericoli per l’incolumità pubblica, i poliziotti hanno fatto defluire, con le dovute cautele, il numerosissimo pubblico e hanno sequestrato l’immobile costituente l’esercizio abusivo”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI