Al via a San Vito Lo Capo| il "Climbing festival" - Live Sicilia

Al via a San Vito Lo Capo| il “Climbing festival”

Otto gare, quattro raduni non competitivi di quattro discipline, arrampicata su roccia, trail running, mountain bike e kayak, ma anche cinema, concerti e spettacoli di freestyle. Sono questi alcuni degli appuntamenti della quarta edizione del Sanvito Climbing Festival, al via domani a San Vito Lo Capo dove si chiude domenica.

QUATTRO DISCIPLINE
di
0 Commenti Condividi

SAN VITO LO CAPO – Otto gare, quattro raduni non competitivi di quattro discipline, arrampicata su roccia, trail running, mountain bike e kayak, ma anche cinema, concerti e spettacoli di freestyle. Sono questi alcuni degli appuntamenti della quarta edizione del Sanvito Climbing Festival, al via domani a San Vito Lo Capo dove si chiude domenica. Sono centinaia i climbers provenienti da tutta Europa che si cimenteranno nell’arrampicata su roccia, il cuore della manifestazione, su oltre 600 vie chiodate su pareti di roccia. Tra gli ospiti d’onore Adam Ondra, uno dei climber più famosi al mondo che presenterà al pubblico anche il suo nuovo film. Un evento sarà dedicato ai principianti dell’arrampicata, la “rock beginners”, mentre alla open marathon, la popolare maratona d’arrampicata, partecipano numerosi climbers italiani. Nella top marathon, su due sessioni, gli atleti di punta si cimentano sugli itinerari più difficili. In programma anche una gara di endurance di mountain bike su un percorso ad anello, e un raduno non competitivo nella riserva naturale di Monte Cofano, su due lunghezze, per esperti e per principianti. Spazio anche al kayak con una gara di ocean racing, in mare aperto, e tre raduni, a convegni e incontri con i protagonisti delle attività sportive e ad una rassegna cinematografica con la proiezione di film provenienti dai principali film festival internazionali.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.