Sanatoria, Fazio si difende: | "Non sono per l'abusivismo"

Sanatoria, Fazio si difende: | “Non sono per l’abusivismo”

Il deputato del Gruppo misto: "I siciliani penalizzati rispetto al resto degli italiani".

L'emendamento respinto da Ardizzone
di
1 min di lettura

PALERMO – “Con il mio emendamento ho voluto porre una questione di diritto, non ci sto a essere considerato il fautore dell’abusivismo. La scelta della presidenza dell’Ars di considerare la norma inammissibile ovviamente non mi fermerà, spiegherò domani in aula le ragioni di quella norma, perché i siciliani devono sapere di essere stati penalizzati dalle istituzioni rispetto al resto degli italiani”. Così il deputato Girolamo Fazio (gruppo Misto) commenta la decisione del presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, di dichiarare inammissibile l’emendamento sulla cosiddetta sanatoria che ha scatenato polemiche e la dura presa di posizione del ministro Galletti.

“Il mio scopo era quello di portare il dibattito in Assemblea – aggiunge Fazio -. Migliaia di siciliani hanno scoperto di essere abusivi in assenza di una normativa chiara, perché le istituzioni regionali hanno lasciato ai giudici l’interpretazione autentica della norma nazionale. Non tutelo alcun interesse, mi sono imbattuto in tante storie di siciliani inconsapevoli che hanno il diritto ad avere leggi chiare e a sapere a quali sanzioni vanno incontro se le violano. Voglio rasserenare i tanti che mi hanno accusato di ambire ai voti degli abusivi: non mi ricandiderò all’Ars, basta con questo Parlamento”. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI