Sanità, Bianco a Crocetta:| “Risolva questione manager”

Sanità, Bianco a Crocetta:| “Risolva questione manager”

Sanità, Bianco a Crocetta:| “Risolva questione manager”
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI

Il sindaco si rivolge al presidente della Regione, chiedendogli di dare attuazione alle nomine da lui stesso effettuate in maniera da sbloccare l’impasse del sistema sanitario catanese.

le nomine
di
1 min di lettura

CATANIA – “Chiedo personalmente al presidente Crocetta di risolvere subito la questione del manager della Sanità a Catania”. L’invito è del sindaco di Catania Enzo Bianco, che ha rivolto un appello al Presidente della Regione “per intervenire e dare attuazione alle nomine da lui stesso effettuate in maniera da sbloccare l’impasse del sistema sanitario catanese”.

Il decreto Renzi che vieta di assegnare incarichi a pensionati entrato in vigore il 25 giugno, ha infatti bloccato l’insediamento di due manager – Paolo Cantaro al Policlinico Vittorio Emanuele e Angelo Pellicanò al Cannizzaro– anche se queste nomine erano state firmate un giorno prima del decreto e quindi, secondo più di un parere, dovrebbero essere operative. “Le possibili perplessità – ha spiegato Bianco – sono ormai fugate da non uno ma due motivati pareri, provenienti uno dagli Uffici legislativi della stessa Regione e l’altro da quelli del Ministero della Funzione pubblica. A questo punto risulta incomprensibile che questa situazione di stallo perduri. Ecco perché chiedo al Presidente Crocetta, che sappiamo sensibile a questi temi, di dare seguito alle nomine”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI